Chi siamo

Imagis Lab è un gruppo di ricerca in design che si occupa di branding, racconto audiovisivo e progettazione di esperienze significative. La nostra sede è presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e facciamo parte dell'associazione internazionale DESIS Network - Design for social innovation and sustainability.

Lavoriamo su contenuti creativi, strategie di comunicazione e esperienze di gioco per il branding e l’innovazione sociale. Il nostro interesse principale si rivolge al linguaggio audiovisivo e ai formati transmediali. Realizziamo l'intero processo internamente, dal concept alla produzione, collaborando con altre discipline, con professionisti, cittadini e istituzioni.
Le nostre attività beneficiano dell'assistenza del Laboratorio Immagine, che fornisce competenze e capacità tecniche sulla produzione e postproduzione video.

La nostra passione è raccogliere storie e raccontarle, lavorando in modo collaborativo in vari contesti e sperimentando esperienze, forme espressive e di interazione. Siamo interessati a collaborare con istituzioni accademiche, aziende private, ricercatori e organizzazioni indipendenti.