Formazione

L’attività didattica e di ricerca sono profondamente integrate. Temi, riflessioni e strumenti sviluppati nella ricerca sono trasferiti nella didattica e, spesso, quest’ultima rappresenta una delle azioni previste dai programmi di ricerca.
Il progetto è sempre il frutto di un processo strategico e creativo che parte da un brief concordato con un partner (imprese o istituzioni), così da progettare sistemi e artefatti di comunicazione che rispondano ad obiettivi e vincoli precisi.

Inoltre, il nostro gruppo è coinvolto nella direzione e gestione di tre master universitari offerti dal consorzio POLI.design del Politecnico di Milano.
I Master rappresentano un livello altamente professionalizzante nell'ambito della formazione continua per gli ambiti della Comunicazione d'impresa, dei Social Media e della comunicazione creativa pubblicitaria.


Master in Brand Communication (MBC)

POLI.design e ASSOCOM avviano il Master in Brand Communication - Il progetto, la costruzione e la gestione della marca - per la valorizzazione del consulente di comunicazione, creando un terreno d'incontro tra le competenze proprie dei settori della comunicazione e quelle proprie dei settori più innovativi del Politecnico di Milano.
Il master intende formare professionisti con competenze di coordinamento dei processi comunicativi che si sviluppano nelle imprese di comunicazione, relativamente alle aree strategiche e creative, in presenza di nuovi contesti tecnologici.

www.polidesign.net/mbc



Master in Social Network Influence Design (SNID)

Il Master in Social Network Influence Design (SNID) – Strategie di Marketing e Comunicazione per la rete è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano.
Il Master si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione online. Il percorso formativo si concentra sull’interazione tra i brand e gli utenti della rete, al fine di imparare a gestire e sfruttare al meglio le nuove potenzialità di comunicazione offerte dal web.

www.polidesign.net/snid
mastersnid.com



Master in Art Direction & Copywriting

L’idea del Master in Art Direction & Copywriting nasce dal profondo cambiamento che ha investito il sistema delle merci e della loro comunicazione, cambiamento che sta mettendo in crisi i tradizionali sistemi di comunicazione portando ad una comunicazione integrata di nuova generazione.
Per preparare i giovani a confrontarsi con questo nuovo scenario il Master affronterà la progettazione di campagne creative per media classici e nuovi media, sotto la direzione dei direttori creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali.

www.polidesign.net/mac